II Edizione

Le regine della notte - Stelle e musica

Ultimo aggiornamento Domenica 30 Gennaio 2011 20:13 Scritto da Administrator Lunedì 14 Giugno 2010 19:57

Ritorna sabato 19 giugno alle ore 21.15  a Scapezzano, nella Chiesetta di Montedoro, l’originale appuntamento "Le Regine della notte –Musica e Stelle" organizzato dall’associazione culturale “Giovanni Longarini” in collaborazione con l’associazione senigalliese di Astronomia  "Aristarco di Samo" e con la preziosa partecipazione dell’associazione "Unisensus Voci & Strumenti".

Regine della notte III

La terza edizione di questo evento vede protagonista la Banda Città di Staffalo, diretta dal M° Samuele Faini, insieme al Coro di ragazzi Doremifasol e Unisensus.
Il programma spazia da colonne sonore di film ai Doors, per tornare ad un medley anni ’60.
L’iniziativa rientra nel calendario della Festa della musica Europea, che si tiene in giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate,  organizzata dal Comune di Senigallia.

Nel piazzale antistante la Chiesetta Montedoro  sarà allestita  una pesca  a premi il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione G. Longarini  per affrontare parte delle spese  del nuovo anno 2010/2011,  per le attività già programmate,   rivolte come sempre ai  bambini e ragazzi.

A fine concerto l’associazione senigalliese di Astronomia Aristarco di Samo, farà osservare il  profondo cielo con i suoi oggetti più luminosi:   nebulose, galassie, ammassi,  la Luna,  e Giove.
Vi invitiamo allora  a non perdere  questo appuntamento estivo di connubio tra stelle e musica.

Il manifesto delle Regine della notte 2009

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Giugno 2009 20:47 Scritto da Administrator Martedì 23 Giugno 2009 20:43

Manifesto Regine della notte 2009