Idea

UN MAGICO SAN VALENTINO..........CON LA LIRICA NEL CUORE

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Febbraio 2017 21:46 Scritto da Administrator Lunedì 30 Gennaio 2017 21:05

Volantino San Valentino
 

L'Oriente in Occidente ... Scapezzano incontra Kyoto

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Settembre 2015 06:48 Scritto da Administrator Martedì 01 Settembre 2015 07:06

Locandina
 

L'idea dell'Auditorium delle Emozioni

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Aprile 2009 12:34 Scritto da Administrator Mercoledì 11 Marzo 2009 21:17

IL PENSIERO E LO SFONDO

Logo Auditorium delle EmozioniL'idea di dar vita all' Auditorium delle Emozioni nasce a contatto con la comunità di Scapezzano, il coro di bambini Do re mi fa sol e da un luogo: l’ex Chiesa del Sacramento di Scapezzano.
Da musicista, idealista e sognatrice vivo e vedo questo luogo come un “nido” pronto ad accogliere  mille situazioni artistiche che potrebbero arricchire la città tutta di Senigallia, la comunità di Scapezzano e soprattutto i ragazzi e le famiglie che potrebbero essere coinvolti.
Senza voler fare discorsi retorici sulla nostra situazione attuale di società, credo che i ragazzi vissuti da vicino abbiano un’energia e una cultura intrinseca, che noi adulti abbiamo il compito di coltivare ed educare. Credo che nulla meglio dell’arte possa aiutarci. L’arte intesa come esperienza del bello, come fondamento che ci rende critici e autonomi verso le scelte della vita. Questa arte, come esperienza di bellezza, ha bisogno di essere condivisa con gli altri  quale mezzo di ascolto e di conservazione divenendo maestra di vita che ci insegna, allora, che solo con il sacrificio necessario si può ottenere quel bel risultato, al contrario del subito e del risultato immediato che tanto soffoca la nostra fantasia, i nostri sogni.

Ilenia S.