Nozze d'oro dell'Opera allo Sferisterio di Macerata

Si è conclusa alla grande quest’anno l’attività del Coro di voci bianche Doremifasol, infatti domenica 22 luglio  i piccoli cantanti sono stati protagonisti, insieme ad altri 1500 coristi provenienti da tutta la Regione, dell’evento Nozze d’oro di Opera allo Sferisterio nella splendida cornice dello Sferisterio di Macerata.

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

Sferisterio_Macerata

Un’emozione  unica  per le bambine e le ragazze del Doremifasol accompagnate dal M° Chiara Moschini,  esibirsi allo Sferisterio partecipare a questa grande festa musicale, ideata da Massimiliano Fiorani referente dell’associazione regionale cori marchigiani per la provincia di Macerata, che a fine manifestazione ha espresso grande contentezza. ”Mettere insieme 1500 coristi è stato un lavoro lungo e faticoso, ma lo sforzo è stato ampiamente ripagato dall’entusiasmo con cui i cori hanno risposto alla chiamata ed hanno partecipato”.

I cori  diretti dal M° David  Crescenzi, hanno eseguito quattro brani tratti dal repertorio operistico di questa stagione, il gran finale del secondo atto dell’Aida, facendo vibrare lo Sferisterio con le loro voci.

L’associazione G. Longarini esprime grande soddisfazione,  per la  partecipazione  ad un evento così importante e coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato.

L’ appuntamento per gli appassionati di musica e canto è  per il  prossimo settembre, con l’inizio di nuovi corsi e con delle novità che verranno anticipate sul sito www.associazionelongarini.it e su facebook:  corodoremifasol.